Delfini Messapici

Magazine

CONVENZIONE SALUTE

RISERVATA AI SOCI

Convenzione Centro Diagnostico Omega/ Polispecialistico Devicienti e Associazione Delfini Messapici

Dal mese di marzo il Centro diagnostico Omega ed il Polispecialistico Devicienti di Mesagne hanno avviato una importante collaborazione con “l’Associazione Giovani Diabetici - DELFINI MESSAPICI” di Francavilla Fontana.
“Ai piccoli associati e alle loro famiglie, presso i nostri centri, - come ci hanno dichiarato la Dr.ssa Ersilia Devicienti ed il Dr. Enzo Devicienti, direttori sanitari dei due poli - verrà consentito un accesso alla diagnosi e alla cure specialistiche tempestivo, efficace e sempre di qualità.”
L’iniziativa fa parte di una serie di interventi del Centro diagnostico Omega e del Polispecialistico Devicienti, rivolta ad abbracciare e condividere gli scopi dell’AGD Delfini Messapici, e per sensibilizzare sul territorio la conoscenza del diabete di tipo 1 “affinché sempre minori siano le difficoltà da affrontare, in ogni contesto, nella convivenza con questa condizione”.
L'Associazione Delfini Messapici nasce nel 2011 su iniziativa di alcuni genitori di bambini e ragazzi affetti da Diabete Mellito di tipo 1 (cosiddetto diabete giovanile - malattia autoimmune insulinodipendente) in cura presso gli ambulatori di diabetologia pediatrica degli ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana. L’associazione, con sede a Francavilla Fontana, opera nell’ambito del territorio messapico con finalità di solidarietà sociale per il supporto e l’aiuto ai giovani diabetici e loro famiglie.
Gianfranco Lobello, Presidente dell’Associazione Delfini Messapici, si dichiara soddisfatto perché, sostiene: “… con questa nuova collaborazione si è aggiunto un ulteriore tassello per il raggiungimento delle finalità di solidarietà sociale, per il supporto e l’aiuto ai giovani diabetici e loro famiglie del territorio, nostri associati”.

Lascia un commento

Verify Code

Dacci un 5
che ne vale 1000

Dona il tuo 5x1000 a Delfini Messapici!

Il tuo contributo vale. Non sprecare un'occasione

Codice Fiscale 93110780751

Video conferenze
Delfini Messapici
Start Chat